Domande Frequenti
Cos’è ELBA PIT?
ELBA PIT (Pronto In Tavola) è il nuovo ed esclusivo servizio di consegne a domicilio dell’Isola d’Elba. Collaboriamo con i migliori ristoranti per portare dove vuoi i tuoi piatti preferiti e soddisfare ogni tua esigenza, consegnando il tuo ordine il più velocemente possibile.
Utilizzare ELBA PIT
Come funziona?
Consulta i menù dei ristoranti che abbiamo selezionato per te, scegli i tuoi piatti preferiti ed effettua l’ordine. Quando il tuo ordine viene preso in carico dal rider, il ristorante inizia a prepararlo e a confezionarlo. Una volta pronto, il rider lo ritira, ti contatta e lo porta da te.
Che tipo di ristoranti trovo su ELBA PIT?
Abbiamo selezionato ristoranti di altissima qualità che, con i loro menù, offriranno la migliore varietà di pietanze.
Per che ora posso ordinare?
Consegniamo, tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 14:30 e a cena dalle 18:30 fino alle 22 dal lunedì al venerdì; mentre nei weekend fino alle 22:30. Alcuni ristoranti hanno orari differenti. Trovi queste informazioni sulla nostra app.
Come viene consegnato il cibo?
Una volta che hai effettuato l’ordine, arriva contemporaneamente la notifica al ristorante che dovrà prepararlo e al rider che lo prenderà in carico. Quest’ultimo si reca al locale appena è pronto, lo ritira, lo ripone in apposite box termiche e consegna al tuo indirizzo nel più breve tempo possibile rispettando la sequenza degli ordini arrivati e le fasce orarie.
C’è un ordine minimo?
A pranzo e a cena è previsto l’ordine minimo di €10. Ti verrà mostrato tutto al momento del checkout prima di pagare.
È richiesta la mancia?
Lasciare la mancia non è obbligatorio ma è a tua discrezione. Puoi lasciarla in contanti al nostro rider quando ti consegna l’ordine. Il rider riceve il 100% di tutte le mance.
Posso fare un ordine in anticipo?
Sì! Puoi programmare gli ordini fino a 10 ore in anticipo e scegliere qualsiasi orario di consegna dalle 12:00 in poi.
Posso ordinare per un altro giorno?
Non è possibile ordinare oggi per il giorno successivo.
Come viene confezionato il cibo?
Il packaging dipende sempre dalla tipologia di cibo e dal ristorante da cui hai ordinato. I nostri locali hanno molta cura nell’utilizzare il contenitore più adatto a mantenere la giusta temperatura il più a lungo possibile.
Domande sul mio ordine
Perché non mi è ancora stato confermato l’ordine?
Quando l’ordine viene accettato riceverai una mail di conferma che ti avverte dell’avvenuta accettazione.
Nel caso in cui non vedessi la mail nella posta in arrivo, ti invitiamo a controllare la cartella dello spam.
Alle volte però può passare un po’ di tempo tra il momento dell’ordine e l’accettazione da parte del ristorante. Non disperare! Il ristorante potrebbe essere molto impegnato nella preparazione di altri ordini e appena possibile accetterà anche il tuo.
È possibile annullare l’ordine?
È possibile annullare l’ordine fino a 2 ore prima che il nostro rider prenda in carico l’ordine, contattando il numero di telefono 371/5454137. Se hai pagato con carta di credito/debito riceverai il tuo rimborso entro 2-5 giorni lavorativi, come una normale transazione bancaria.
E se succede qualcosa al mio ordine?
Abbiamo un team dedicato a seguire tutta la tua esperienza con ELBA PIT, dal momento in cui effettui l’ordine a quando ti viene consegnato. Purtroppo gli imprevisti possono capitare a tutti. In questo caso, puoi contattarci scrivendo una mail a info@elbapit.it o al numero di telefono 371/5454137.
Cosa faccio se ho dimenticato di aggiungere qualcosa al mio ordine?
Purtroppo non è possibile modificare e/o aggiungere prodotti all’ordine. Ad ogni modo puoi effettuare un altro ordine, entrambi gli ordini ti verranno consegnati insieme.
Cosa succede se il mio ordine è in ritardo?
A volte può succedere che accadano imprevisti che non dipendono dal nostro operato. Proviamo sempre a metterci in contatto con te quando capiamo che potrebbe esserci un ritardo e il nostro team fa sempre in modo di consegnarti l’ordine il prima possibile.
Cosa succede se non ci sono quando arriva il rider?
Se pensi di non riuscire a trovarti all’indirizzo indicato in tempo per ricevere il tuo ordine, contattataci attraverso il numero di assistenza. Il nostro rider proverà a chiamarti nel caso in cui ci siano problemi una volta raggiunto il tuo indirizzo. Se non riuscissimo a contattarti e non riuscissimo a consegnare l’ordine, il tuo rider attenderà fino a 10 minuti all’indirizzo indicato e poi verrà annullato.
Per evitare che succeda, ti consigliamo di controllare sempre i dettagli di indirizzo e numero di telefono all’interno dell’ordine.
Spese e tariffe
Quanto costa la consegna?
Il costo di consegna è variabile; viene calcolato sulla distanza tra te e il ristorante scelto.
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Il pagamento può avvenire online attraverso l’App con Carta di credito o debito (Stripe) o alla consegna in denaro contante. La somma, attraverso pagamento in contanti, verrà versata nelle mani dei Riders.
ELBA PIT accetta contanti?
Certo! Accettiamo pagamenti contanti senza limiti di importo.
Altro
Salite voi o scendiamo noi?
Il nostro team di Rider è istruito ad effettuare la consegna al piano strada. Per “piano strada” si intende che la consegna dei prodotti ordinati viene effettuata a piano terra, nel punto più vicino all’entrata della vostra abitazione raggiungibile dal mezzo utilizzato per la consegna.
Cosa devo fare se ho qualche allergia?
Se hai qualche allergia o intolleranza e vuoi saperne di più sugli ingredienti usati all’interno delle pietanze proposte in un menù, per favore contatta direttamente il ristorante.
Perché non trovo tutti i ristoranti del mio Comune?
Devi sapere che non tutti i ristoranti del tuo comune sono affiliati al nostro servizio; cerchiamo di collaborare solo con i migliori ristoranti per garantirti cibo di qualità. Lavoriamo costantemente per ampliare la nostra offerta.
Quando arriverete a consegnare nel mio Comune?
Cresciamo alla velocità della luce; arriveremo presto a casa tua!
Esiste l’app di ELBA PIT?
Certo! È disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play.